fabulinis

Menu

L’amicizia in un arcobaleno 🌈

L'amicizia in un arcobaleno



Se vuoi parlare al tuo bambino dell’amicizia e del rispetto per gli altri e per il loro modo di vivere, questo libro fa per te. Grazie all’avventura di Martino e Gustavo, potrai avere molti spunti di riflessione per aiutare il tuo bambino a tenere la mente aperta e rispettare tutti. Scopri la nostra recensione, la trovi qui sotto!

Per un amico si attraversa perfino l’arcobaleno!

L’arcobaleno, si sa, è irraggiungibile, ma non per Martino e il suo gatto Gustavo. Nella loro avventura riescono ad attraversare ogni singolo colore e incontrano molti amici, dai quali imparano soprattutto una cosa: tutti abbiamo modi di vivere diversi o qualche particolarità, ma è proprio questo che rende il mondo bello e colorato così com’è.
Questo libro non è un album illustrato, è un vero e proprio racconto accompagnato da simpatiche illustrazioni dei personaggi, e dà degli spunti interessanti per spiegare ai piccoli la diversità, in modo giocoso, naturale ma soprattutto con moltissimo rispetto per tutti.

Di questo libro ci piace:

  • la naturalezza e il rispetto con cui tante diversità vengono affrontate;
  • il messaggio sull’amicizia: per un amico si riesce addirittura ad attraversare un arcobaleno.


Titolo: L’amicizia in un arcobaleno
Autore: Veronica Spataro
Casa editrice: Streetlib, 2017
Materiale: pagine di carta patinata
Dimensioni: 17cm x 24cm circa


Se questo libro ti è piaciuto e lo vuoi acquistare, puoi prenderlo su amazon attraverso questo link
A te non costerà nulla in più, ma così facendo potrai aiutare fabulinis a crescere e a continuare a mostrarti un mondo di libri.
Se sei curioso di sapere come e perché, in quest’altro articolo puoi trovare la spiegazione di come funzionano i link affiliati.


Ti è piaciuta questa recensione? Ti è stata utile? Allora condividila sul tuo social preferito, aiutaci a far crescere questo piccolo laboratorio di idee!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share