L'astuccio del signor Biù

L’astuccio del Signor Biù 🗃️



Se cerchi delle fiabe dal sapore antico e illustrate come se arrivassero da un mondo fatato, le trovi qui in questo libro. Ecco l’astuccio del Signor Biù…

Un bosco incantato…

C’è un bosco incantato dove vivono tante creature magiche. C’è uno Gnomo Tuttofare, un Funghetto vanitoso e un villaggio dove il re ha deciso di fermarsi a pranzare. In questo libro troviamo le loro storie, raccontate con la delicatezza che si ha quando si racconta una storia di fronte al camino.
Sono racconti scritti non solo per bambini, ma anche per i grandi che non hanno perso la voglia di sognare e hanno tenuto la testa un po’ fra le nuvole.
Le tre fiabe sono accompagnate da bellissime illustrazioni ad acquerello, dal sapore un po’ autunnale, che danno la sensazione di essere in un bosco magico. Godiamocela tutta…

Di questo libro ci piace:

  • le illustrazioni ad acquerello, delicate ed eteree;
  • la sensazione di essere davvero dentro ad un bosco, tutta da assaporare.


Titolo: L’astuccio del signor Biù
Autore: Isabella Sanfilippo
Casa editrice: Youcanprint, 2016
Materiale: pagine di carta patinata
Dimensioni: 18cm x 18cm circa


Se questo libro ti è piaciuto e lo vuoi acquistare, puoi prenderlo su amazon attraverso questo link

Tu avrai tutto il vantaggio del risparmio e del servizio Amazon, e così facendo potrai aiutare fabulinis a crescere e a continuare a mostrarti un mondo di libri.
Se sei curioso di sapere come e perché, in quest’altro articolo puoi trovare la spiegazione di come funzionano i link affiliati.



Ti è piaciuta questa recensione? Ti è stata utile? Allora condividila sul tuo social preferito, aiutaci a far crescere questo piccolo laboratorio di idee!

Share

Lascia un commento