i pompieri cover

I pompieri 👨‍🚒👩‍🚒


Questo libro descrive la vita dei pompieri in ogni suo dettaglio, perfetto per bambini curiosi che hanno voglia di imparare tutto sui loro eroi. E’ per bimbi dai 4 anni in su (a differenza di Faccio il pompiere, adatto a bambini più piccoli). Sfoglialo con la nostra video recensione!


Titolo: I pompieri
Illustrazioni: Wolfgang Metzger
Testo originale: Katja Reider
Casa editrice: La Coccinella, 2010
Materiale: pagine di cartoncino

I pompieri - recensione libro per bambini

Arrivano i pompieri!

I pompieri piacciono moltissimo ai bambini: con i loro camion arrivano a spegnere incendi e salvare vite. Ma quante domande possono farci i piccoli su questo mestiere? Tantissime! E questo libro ci aiuta a dare le risposte. (Se però hai un bambino un po’ più piccolo magari ti può interessare il libro puzzle “Faccio il pompiere”, hai già visto la recensione?)
L’abbigliamento e gli automezzi sono descritti in modo dettagliato, ma lo stesso vale per le diverse situazioni che si presentano nel fare questo mestiere. Nelle pagine troviamo molti particolari su quello che succede in caserma quando suona l’allarme e su come si affronta la situazione di emergenza causata da un incendio, per passare poi alle altre situazioni in cui l’intervento dei pompieri è necessario: allagamenti, incidenti stradali o salvataggio di animali. Senza dimenticare l’addestramento. Il tutto corredato da flap e alette presenti in ogni pagina, che animano il libro mostrando un prima e un dopo di diverse situazioni.
Insomma una panoramica completa che aiuterà moltissimo noi genitori a soddisfare la curiosità così grande (per fortuna) dei nostri bambini.

Di questo libro ci piace:

  • la descrizione dettagliata, sia delle situazioni che di abbigliamento e automezzi;
  • i flap e le alette, non ci si stancherebbe mai di girarli e aprirle per animare il libro.


I pompieri - recensione libro per bambini

I pompieri - recensione libro per bambini


Se questo libro ti è piaciuto e lo vuoi acquistare, puoi prenderlo su amazon attraverso questo link

Tu avrai tutto il vantaggio del risparmio e del servizio Amazon, e così facendo potrai aiutare fabulinis a crescere e a continuare a mostrarti un mondo di libri.
Se sei curioso di sapere come e perché, in quest’altro articolo puoi trovare la spiegazione di come funzionano i link affiliati.


Ti è piaciuta questa recensione? Ti è stata utile? Allora condividila sul tuo social preferito, aiutaci a far crescere questo piccolo laboratorio di idee!

Share

Lascia un commento