Le avventure di Caterina la gallina 🐔 Caterina e il computer

Se volete spiegare al vostro bimbo magari un po’ capriccioso che per comprargli molti regali dovete lavorare molto e passare molto tempo lontano da lui, questo libro è perfetto perché rimetterà le cose nel giusto ordine di importanza.
Se sei curioso di sapere com’è fatto dentro, sfoglialo con la nostra video recensione, è qui sotto! E non è il solo libro di questa simpatica collana, alla fine trovi i dettagli anche di un altro volume della stessa autrice.
Ma davvero è un computer a renderci felici?
Caterina desidera tantissimo un super computer che però la mamma non le può comprare. Un giorno però se lo ritrova in casa e la sua felicità è immensa, finché non si accorge che il vero prezzo di quel computer è l’assenza della mamma, ora costretta a lavorare fino a molto tardi. Questo libricino offre un importante spunto di riflessione, e aiuta a far capire che il tempo passato insieme vale mille volte di più di qualunque regalo, soprattutto se viene trascorso con serenità e facendo insieme cose belle.
Molto simpatico è anche “Orietta la civetta e le lezioni di volo”, libro che parla di come la diversità non vada vissuta come un problema ma come risorsa per trovare nuove soluzioni.
Di questo libro ci piace:
- la storia simpatica e semplice, facile da capire;
- il messaggio sull’importanza del tempo insieme più che degli oggetti o dei regali.
Titolo: Le avventure di Caterina la gallina – Caterina e il computer
Autore: Monica Basso-Valentini
Illustrazioni: Monica Basso-Valentini
Casa editrice: Giovanelli Edizioni – 2018
Materiale: pagine di carta semplice
Dimensioni: 15x15cm circa
Titolo: Orietta la civetta e le lezioni di volo
Autore: Monica Basso-Valentini
Illustrazioni: Monica Basso-Valentini
Casa editrice: Giovanelli Edizioni – 2017
Materiale: pagine di carta semplice
Dimensioni: 15x15cm circa
Se questo libro ti è piaciuto e lo vuoi acquistare, puoi prenderlo su amazon attraverso questo link
Tu avrai tutto il vantaggio del risparmio e del servizio Amazon, e così facendo potrai aiutare fabulinis a crescere e a continuare a mostrarti un mondo di libri.
Se sei curioso di sapere come e perché, in quest’altro articolo puoi trovare la spiegazione di come funzionano i link affiliati.