Libri sui mezzi di trasporto - recensione libri per bambini

Mezzi di trasporto: tre bei libri per scoprirli 🚗


A quale bambino non piacciono le ruote e tutto ciò che grazie ad esse si muove?
Ecco perché fabulinis ha raccolto per te qualche libro sui mezzi di trasporto e ne ha preparato la recensione, rigorosamente in video, così da poter curiosare dentro a questi libri.

Sono libri perfetti per bambini piccoli, fino a 3 anni, che mostrano automobili, biciclette, treni (e chi più ne ha più ne metta) in modo originale e insolito, appassionando i piccoli alla lettura. Anche se posso garantirti che li sfoglieranno volentieri anche quando saranno un po’ più grandicelli.

Libri sui mezzi di trasporto - recensione libri per bambini

Toccare, toccare e ancora toccare

I bambini esplorano il mondo con le mani, perciò non c’è niente di meglio di un libro tattile per fargli scoprire qualcosa.
‘I mezzi di trasporto da toccare’ è fatto benissimo: ci sono tantissimi inserti di materiale diverso che riproducono parti di camion, moto, navi e aerei. Si può toccare perfino il cesto della mongolfiera!

I mezzi di trasporto da toccare

Un libro perfetto per i bimbi più curiosi, che non fermano mai le loro manine 🙂
Puoi sfogliare questo libro nella video recensione, dove ti mostro come è fatto dentro.

In rilievo e ad incastro

Molto ben fatto è anche ‘I mezzi di trasporto in rilievo’, che sulla pagina sinistra ha delle parti in rilievo. Queste si incastrano nelle parti scavate della pagina destra, permettendo così alle pagine di chiudersi.
E’ una tecnica molto originale (la trovi anche nel libro ‘Cappuccetto Rosso’ in rilievo) che permette anche di mostrare diversi punti di vista dello stesso mezzo, ad esmpio l’esterno e l’interno della barca.

I mezzi di trasporto - pagina interna

Puoi vedere come è fatto nel video della recensione. E’ perfetto per i più piccoli, visto che ha pochissime scritte e pagine molto resistenti

Ascolta, qualcuno sta suonando il clacson!

‘Tut Tuut!’ è un libro sonoro, ma non è il tipico con i tasti di lato belli in vista: per farlo suonare bisogna sfogliare le pagine e scoprire la sua magia.

Il clacson della macchina, il campanello della bici e la sirena della nave, tra gli altri, possono essere ascoltati solo se il bambino impara ad attivare il microchip che si trova sulla pagina, operazione non scontata nè semplice.

Tut tuut! - pagina interna

Come puoi vedere qui nella recensione di ‘Tut Tuut!’, è un libro molto interattivo che suona solo se il bambino impara ad usarlo. Tutta questa collana è bellissima (magari ti interessa vedera anche la recensione di ‘Gli strumenti’, che ne fa parte) e si merita un bel posto sulla mensola della cameretta!

Ecco quindi i consigli di fabulinis per spiegare ai piccoli i mezzi di trasporto e farglieli scoprire.
Facci sapere se ti piacciono, magari lasciandoci un commento. E scrivici anche se ci sono altri titoli interessanti, che magari possiamo aggiungere a quelli che abbiamo descritto in questo articolo!


Ti è venuta voglia di comprare questi libri? Ecco i link diretti ad amazon. Comprandoli da qui potrai averli velocemente a casa tua e, in più, potrai anche aiutare fabulinis a continuare il suo lavoro, in questo articolo ti spieghiamo come.


fabulinis ha pubblicato “Ancora una: Perché fiabe e racconti felici non bastano mai”, la raccolta delle sue favole originali illustrate. Se vuoi leggere tutti i racconti contenuti nell’e-book lo puoi acquistare, prendendolo su amazon attraverso questo link

Tu avrai tutto il vantaggio del risparmio e del servizio Amazon, e così facendo potrai aiutare fabulinis a crescere e a continuare a mostrarti un mondo di libri.
Se sei curioso di sapere come e perché, in quest’altro articolo puoi trovare la spiegazione di come funzionano i link affiliati.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sul tuo social preferito, aiutaci a far crescere questo piccolo laboratorio di idee!

Share

Lascia un commento