libri sui pompieri - libri per bambini

Libri sui pompieri, per bimbi più piccoli e più grandicelli


I pompieri sono sempre riconosciuti dai bambini come degli eroi, e in effetti sono davvero affascinanti. Con le loro divise e, soprattutto, con i loro mezzi grandi, pieni di luci e di sirene e che possono fare moltissime cose, attirano sempre l’attenzione.

Qui ti proponiamo due libri che parlano di pompieri, pensati per bimbi di età diverse e quindi con domade ed esigenze diverse. Se poi guardi i video, potrai curiosarci dentro e scoprire come sono fatti.
libri sui pompieri

“Da grande farò il pompiere!”

Questa frase la diceva sempre il draghetto Grisù (te lo ricordi?) che sognava di spegnere incendi, in barba al papà drago.
Ma in fondo questo modo di essere eroi appassiona sempre i bambini, e possiamo accontentare i più piccoli con questo libro gioco:

Faccio il pompiere - pagina interna

Come puoi vedere nella nostra videorecensione di “Faccio il pompiere”, ogni pagina contiene il pezzo di un puzzle che sarà completo solo dopo aver sfogliato tutto il libro e aver quindi staccato tutti i pezzi.
Nel frattempo, possiamo vedere i pompieri in azione con un incendio e un gattino e raccontare le loro gesta ai piccoli ammiratori. Perfetto per bambini fino a 3-4 anni.

Ma io sono già grande…

Il bambino cresce e cambiano le domande, o meglio, si ampliano e il piccolo vuole più informazioni e più dettagli. Ecco che interviene quest’altro volume:

I pompieri - pagina interna

Nella videorecensione di “I pompieri” puoi scoprire più dettagli.
E’ un libro pieno zeppo di didascalie, alette e flap, che spiega tutto sui mezzi che i pompieri usano, il loro abbiagliamento, le esercitazioni e su come sono organizzate le missioni di soccorso.
Perfetto per bambini dai 4 anni in su, che iniziano ad avere voglia di approfondire gli argomenti e non si accontentano più del racconto di mamma o papà.

Questi sono i consigli di fabulinis sull’argomento pompieri, se avremo tra le mani altri libri che ne parlano, aggiorneremo di sicuro l’articolo per non farti perdere altri titoli interessanti!

(Immagini di grafica tratte da freepik.com)


Ti è venuta voglia di comprare questi libri? Ecco i link diretti ad amazon. Comprandoli da qui potrai averli velocemente a casa tua e, in più, potrai anche aiutare fabulinis a continuare il suo lavoro, in questo articolo ti spieghiamo come.


fabulinis ha pubblicato “Ancora una: Perché fiabe e racconti felici non bastano mai”, la raccolta delle sue favole originali illustrate. Se vuoi leggere tutti i racconti contenuti nell’e-book lo puoi acquistare, prendendolo su amazon attraverso questo link

Tu avrai tutto il vantaggio del risparmio e del servizio Amazon, e così facendo potrai aiutare fabulinis a crescere e a continuare a mostrarti un mondo di libri.
Se sei curioso di sapere come e perché, in quest’altro articolo puoi trovare la spiegazione di come funzionano i link affiliati.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sul tuo social preferito, aiutaci a far crescere questo piccolo laboratorio di idee!

Share

Lascia un commento