le differenze tra il giorno e la notte - articolo di blog

Due libri illustrati che raccontano le differenze tra il giorno ☀️ e la notte 🌙


Il giorno e la notte creano il grande ritmo che governa la vita di tutti noi, e per i bambini può non essere immediato capirne la differenza, soprattutto quando sono molto piccoli.
Niente di meglio, quindi, che prendere come protagonista il sole e raccontare cosa succede quando splende in cielo, per poi invitare la luna a svelare i segreti della notte.
Noi di fabulinis abbiamo scelto di mostrarti questi due, pensati per bambini fino a 3 anni. Entrambi hanno pagine resistenti e facili da sfogliare, importante per bimbi di questa età.

le differenze tra il giorno e la notte - articolo di blog

Diamoci il buongiorno

Buongiorno!’ è la prima parola che si dice al mattino, perché non dirla anche al sole appena alzato?
E perché non descrivere la giornata vista dal punto di vista della nostra stella? L’idea è talmente bella e ben realizzata che Nati per leggere ha premiato questo volume, ben disegnato e con le pagine popolate di buchi in cui infilare le dita (noi non resistiamo mai…)

Buongiorno Sole! - pagina interna

Poi ovviamente arriva anche la luna, che permette al cielo di essere completamente diverso rispetto a quando c’è il sole. Per poi ricominciare daccapo. Nella video recensione di ‘Buongiorno Sole!’ puoi scoprire tutti i dettagli di questo meraviglioso libro, una chicca da non lasciarsi scappare.

Per chi ama il vintage

Le illustrazioni un po’ anni ’70 che richiamano il collage sono il punto forte di ‘Quando il sole si sveglia’, bellissimo volume diviso in due parti. Nella prima metà c’è una lista di cose che succedono quando il sole è sveglio, nella seconda metà succede tutto il contrario, perché è notte ed è la luna ad essere sveglia.
Leggendolo, il piccolo potrà rendersi conto di cosa cambia quando arriva il buio e magari rassegnarsi ad andare a dormire, visto che di notte tutto tace e si calma.

Quando il sole si sveglia - recensione libro bambini

Un libro quindi che mostra come sono diverse le cose che si fanno di giorno e di notte, che fa sognare un po’.
Con la sua video recensione puoi vedere più in dettaglio come è fatto, a noi di fabulinis piace proprio tanto!

Ti abbiamo mostrato due libri molto diversi che raccontano le differenze tra giorno e notte, noi non sapremmo quale scegliere perché entrambi sono fatti molto bene. Magari tu e il tuo bimbo potreste usare uno di questi libri come lettura prima della nanna, per poter fantasticare su come il giorno dopo possa essere una bella avventura da vivere insieme al sole.
A noi non resta che augurarvi buona lettura!

(Immagini di grafica tratte da freepik.com)


Ti è venuta voglia di comprare questi libri? Ecco i link diretti ad amazon. Comprandoli da qui potrai averli velocemente a casa tua e, in più, potrai anche aiutare fabulinis a continuare il suo lavoro, in questo articolo ti spieghiamo come.


fabulinis ha pubblicato “Ancora una: Perché fiabe e racconti felici non bastano mai”, la raccolta delle sue favole originali illustrate. Se vuoi leggere tutti i racconti contenuti nell’e-book lo puoi acquistare, prendendolo su amazon attraverso questo link

Tu avrai tutto il vantaggio del risparmio e del servizio Amazon, e così facendo potrai aiutare fabulinis a crescere e a continuare a mostrarti un mondo di libri.
Se sei curioso di sapere come e perché, in quest’altro articolo puoi trovare la spiegazione di come funzionano i link affiliati.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sul tuo social preferito, aiutaci a far crescere questo piccolo laboratorio di idee!

Share

Lascia un commento