Quando il sole si sveglia - recensione libro per bambini

Quando il sole si sveglia 🌞



Questo libro ci racconta in modo semplice e poetico l’alternarsi tra il giorno e la notte, e come sono diverse le cose che si fanno durante l’uno o durante l’altro.

Quando il sole si sveglia…

Quando il sole si sveglia succedono un sacco di cose: il fiore sboccia, la mosca ronza, il gatto si stira e il bimbo sorride. Insomma la vita si muove, mentre quando si sveglia la luna, tutto si calma e si prepara per la nanna: la rondine si posa, il pesce si nasconde, la casa dorme. Con le illustrazioni che ricordano lo stile del collage, questo libro sembra uscito dagli anni ’70, e la sua atmosfera un po’ retro è fantastica per far scoprire al bambino modi sempre diversi di esprimersi con i disegni, infiniti come la fantasia.
A proposito, cosa fa il bimbo quando la luna si sveglia? Shh, sogna…

Di questo libro ci piace:

  • Le differenze tra giorno e notte viste dagli stessi personaggi
  • le illustrazioni vintage che imitano il collage, meravigliose


Titolo: Quando il sole si sveglia
Autore: Giovanna Zoboli
Illustrazioni: Philip Giordano
Casa editrice: Topipittori, 2015
Materiale: pagine di cartoncino resistente
Dimensioni: 19cm x 24cm circa


Se questo libro ti è piaciuto e lo vuoi acquistare, puoi prenderlo su amazon attraverso questo link

Tu avrai tutto il vantaggio del risparmio e del servizio Amazon, e così facendo potrai aiutare fabulinis a crescere e a continuare a mostrarti un mondo di libri.
Se sei curioso di sapere come e perché, in quest’altro articolo puoi trovare la spiegazione di come funzionano i link affiliati.


Ti è piaciuta questa recensione? Ti è stata utile? Allora condividila sul tuo social preferito, aiutaci a far crescere questo piccolo laboratorio di idee!

Share

Lascia un commento