L’orso e il cupcake 🐻🧁

Fidarsi è bene ma fare attenzione è meglio!
Fare gli scherzi ai propri amici è molto divertente, però bisogna sempre ricordarsi di fare scherzi che non siano pericolosi per gli altri.
L’orso e il cupcake 🐻🧁
C’era una volta un orso che cercava cibo.
Lungo la strada incontrò un baule. L’orso in quel momento pensó che dentro il baule ci fosse qualcosa da mangiare. Così, decise di aprirlo e dentro trovò un piccolo regalino . All’interno del pacchetto c’era un piccolo cupcake; l’orso aveva così tanta fame che se lo mangiò.
Il suo amico riccio gli aveva fatto uno scherzo: il cupckake non era normale, era diverso, perchè era avvelenato con una pianta particolare che però non era velenosa. L’orso, pensando che il suo amico fosse un po’ birichino era sicuro che il riccio gli avesse fatto uno scherzo. Il riccio se la rideva del fatto che il suo amico orso avesse mangiato questa tortina speciale.
L’orso, vedendo passare il suo amico riccio tutto contento, capì che era tutto uno scherzo.
Morale della favola: se trovi qualcosa da mangiare per la strada non fidarti perchè può essere pericoloso, anche se in questo caso tutto è bene quel che finisce bene.
— Fine della fiaba —
fabulinis ringrazia la piccola Clarissa e il suo papà Jacopo che, dal Perù, hanno voluto condividere con noi questa bella fiaba 🤗
Continua il tuo viaggio tra le pagine di fabulinis 💓
qui sotto te ne suggeriamo alcune che sicuramente ti piaceranno! ❤
Chi siamo

Ciao sono Silvia, sono una Musicista e Musicoterapeuta, realizzo laboratori di musicalità per i più piccini da 0 a 6 anni, utilizzando il gioco come mezzo per migliorare e rendere più sereno il rapporto tra genitori e figli. Mentre nel tempo libero mi diverto a leggere e raccontar fiabe ai bambini. 😊

Ciao sono William, sono Designer e facilitatore certificato LEGO® Serious Play®, faccio progetti, e tante volte anche molti castelli in aria... Nel tempo libero mi diverto a scrivere le fiabe che trovate qui su fabulinis così poi Silvia ha qualcosa da leggere 😉
Se vuoi contattarci per qualsiasi motivo, scrivi una mail a: info@fabulinis.com
Facciamo Amicizia sui Social 🤗
Su youtube troverai le nostre divertenti "Storie al volo", una serie di racconti inventati di sana pianta estraendo da una scatola tre diversi personaggi, buffi e bizzarri.
Siamo sicuri che anche tu troverai spunto per inventare delle divertenti e simpatiche storie da raccontare ai tuoi bambini!
Iscriviti al canale! (link)

Su instagram condividiamo immagini, frasi e pensieri che fanno riflettere, non le troverai qui sul sito, e ci piacerebbe sapere cosa ne pensi 😊 per mettere "mi piace" segui questo link!

Se invece vuoi rimanere in contatto con noi e con le nostre iniziative, metti un like 👍 sulla pagina ufficiale di facebook

Su facebook abbiamo creato il gruppo fabulinis - gruppo the 🍵 e caffè ☕, dove ci scambiamo consigli ed esperienze su libri, favole e tutto ciò che può far crescere bene i nostri bimbi! Vieni a trovarci, noi aspettiamo anche te! (link)

Ciao
Questa favole mi è piaciuta molto perché il riccio che ha fatto uno scherzetto mi assomiglia.
Ciao Claudia, siamo contenti che ti sia piaciuto questo racconto, e soprattutto che tu ti ci sia rivista 😄
Un abbraccio 🤗