fabulinis.com

Menu

Tala e la festa della primavera alla Tschalvrina 🧚‍♀️

tala e la festa della primavera alla tschalvrina cover

La newsletter di fabulinis 💌

Ogni settimana ti scriviamo una email con spunti di fantasia 🌈, rilassamenti per la nanna dei bimbi 😴, storie e idee da condividere 💡.

E subito riceverai in regalo 🎁 al momento dell’iscrizione un rilassamento guidato per la nanna letto dalla dolce voce di Silvia! 🌙

Ritornare nelle terre natali è sempre una festa!

La primavera sta arrivando e Tala ha nostalgia dei Boschi della Tschalvrina dove si sta preparando una grande festa.

pubblicità

Tala e la festa della primavera alla Tschalvrina


Fra poco arriverà la Primavera e Tala è impaziente di tornare nei Boschi della Tschalvrina e incontrare tutti i suoi Amici.
Una sera, mentre contemplava la Luna e le confidava la sua profonda nostalgia per il Bosco della Tschalvrina e dei suoi Abitanti, la Fanciulla vide al bagliore argentato della Luna la sagoma della sua fedele amica Lupa Naira.

Piena di gioia aprì la finestra e balzo` sulla sua schiena e, senza indugio, si lasciò trasportare verso le sue amate Montagne.
Nel frattempo la Luna aveva incaricato le sue fidate Fatine, Alleni e Aponia, di provvedere ai preparativi per una grande festa di benvenuto alla Primavera nei boschi della Tschalvrina.

Le due Fatine chiamarono a raccolta tutte le Tschalvrine, le creature del Bosco, e tutti gli Abitanti dei dintorni.
Giunsero alla dimora delle Tschalvrina il Saggio del Bettaforca, il Pastore Manuel, il Custode del villaggio dell’Alpenzug e tutti gli Abitanti della valle, portando doni di ogni genere: il latte delle caprette, le uova, squisite marmellate, biscotti, frutti dai colori intensi e dal profumo inebriante.

Mentre tutti si davano un gran da fare, il Signore delle Montagne richiamò tutti i Lupi e li invitò a radunarsi nei dintorni della Tschalvrina e di accogliere Tala con un meraviglioso coro di benvenuto.

Intanto anche gli Abitanti dei Boschi della Tschalvrina stavano preparando una sorpresa per la Fanciulla. Infatti ad attenderla non vi erano solo i suoi Amici, ma anche i suoi compagni di giochi a quattro zampe, la meravigliosa Tschalvrina’s Band.

Essa è composta dalla Bassottina Sati, dall’Asinello Pinfi, da Duke e da Lella, due vivaci e affettuosi cani dal pelo nero come la pece.
Tutto era ormai pronto e tutti erano ansiosi di rivedere Tala dopo lungo tempo.

Quando cominciò ad albeggiare, Naira e Tala giunsero al cospetto del Signore delle Montagne, che con grande gioia si illumino` di una luce radiosa e manifestò loro la sua benevolenza e la sua gioia.

pubblicità

Tala lo ringraziò e insieme a Naira si avviarono verso la Tschalvrina, ove già a distanza si udiva l’ululato melodioso dei suoi amati Lupi e le voci di tutti i suoi amici: le Tschalvrine, la Fata Nuna, le Fatine e tutti gli abitanti.

Alla Tschalvrina era tornata la gioia: tutti ridevano, cantavano, danzavano e si cibavano con tutte le delizie a loro disposizione. Anche i Lupi furono premiati con del buon cibo.

Per concludere i festeggiamenti, la Tschalvrina’s Band allieto` tutti i presenti con un’esibizione canora memorabile, ma allo stesso tempo alquanto inconsueta e molto divertente.

Fra i “ bau, bau” di Duke e Lella e il ragliare ritmato di Pinfi, la Bassottina Sati diede il suo meglio improvvisando una danza sfrenata, intervallata da balzi e scodinzolii velocissimi.

Le sue orecchie accompagnavano le sue acrobazie e più lei si lanciava in evoluzioni straordinarie, più incoraggiava a unirsi ai suoi giochi anche Duke e Lella. Invece l’Asinello Pinfi preferì soddisfare il suo appettito e cercarsi un angolo tranquillo, dove gustare tutto quelle delizie cosi invitanti.

Tala era felicissima di essere tornata fra le sue Montagne e fra i suoi Amici e, ascoltando il suo cuore volse lo sguardo verso il Signore delle Montagne e si accorse, che Lui e la Luna la stavano osservando con dolcezza. Lei si sentì il cuore pieno di gioia e di pace, ma soprattutto rassicurata, perché era sotto la loro protezione.

— Fine della fiaba —
fabulinis ringrazia Klara Greschen per aver condiviso con tutti noi questo bel racconto di fate, boschi e magia delle montagne.

pubblicità

Continua il tuo viaggio tra le pagine di fabulinis 💓

qui sotto te ne suggeriamo alcune che sicuramente ti piaceranno! ❤


Chi siamo

Silvia - fabulinis.com

Ciao sono Silvia, sono una Musicista e Musicoterapeuta, realizzo laboratori di musicalità per i più piccini da 0 a 6 anni, utilizzando il gioco come mezzo per migliorare e rendere più sereno il rapporto tra genitori e figli. Mentre nel tempo libero mi diverto a leggere e raccontar fiabe ai bambini. 😊

William - fabulinis.com

Ciao sono William, sono Designer e facilitatore certificato LEGO® Serious Play®, faccio progetti, e tante volte anche molti castelli in aria... Nel tempo libero mi diverto a scrivere le fiabe che trovate qui su fabulinis così poi Silvia ha qualcosa da leggere 😉

Se vuoi contattarci per qualsiasi motivo, scrivi una mail a: info@fabulinis.com


Facciamo Amicizia sui Social 🤗

Su youtube troverai le nostre divertenti "Storie al volo", una serie di racconti inventati di sana pianta estraendo da una scatola tre diversi personaggi, buffi e bizzarri.
Siamo sicuri che anche tu troverai spunto per inventare delle divertenti e simpatiche storie da raccontare ai tuoi bambini!

Iscriviti al canale! (link)

iscriviti al canale youtube di fabulinis

Su instagram condividiamo immagini, frasi e pensieri che fanno riflettere, non le troverai qui sul sito, e ci piacerebbe sapere cosa ne pensi 😊 per mettere "mi piace" segui questo link!

segui fabulinis anche su instagram

Se invece vuoi rimanere in contatto con noi e con le nostre iniziative, metti un like 👍 sulla pagina ufficiale di facebook

metti like alla pagina facebook di fabulinis!
Navigando su fabulinis sei arrivato qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *