fabulinis

Menu

GattoBrutto 🙀

GattoBrutto - recensione libro per bambini



A volte i bimbi pensano di essere brutti e che per questo gli adulti non gli vogliano bene (in fondo si dice sempre ‘brutto e cattivo’, vero?). Ma GattoBrutto li aiuterà a capire che c’è altro oltre all’aspetto fisico e che il piccolo è invece amato così com’è.
Curiosa in questo bel volume con la nostra viderecensione!

Tu non sei brutto!

GattaMamma ha quattro cuccioli, uno di loro, per via del suo pelo, si sente proprio brutto. E, come anche i bimbi che pensano così di loro stessi, si allontana. Ma dalla sua avventura in giardino porta un sacco di cose che gli altri vedono come un dono, perciò lo festeggiano e mostrano di volergli molto bene. Ecco che l’aspetto del gatto perde importanza e questo libro rivela il suo messaggio: spesso qualche parte di noi ci sembra un difetto, ma in realtà può essere il nostro punto di forza. Godiamoci allora questo libro divertente, scritto in maiuscolo (che per noi di fabulinis è sempre importante) e ben illustrato, e intanto coccoliamo il nostro piccolo che così si sentirà sempre bellissimo 🙂

Di questo libro ci piace:

  • la storia divertente, che diventa una scusa per rassicurare il bimbo sul fatto che gli vogliamo bene così com’è;
  • le illustrazioni, delicate e simpatiche.


Titolo: GattoBrutto
Autore: Silvia Oriana Colombo
Illustrazioni: Silvia Oriana Colombo
Casa editrice: VerbaVolant, 2017
Materiale: pagine di cartoncino leggero
Dimensioni: 23,5×27,5cm circa


Se questo libro ti è piaciuto e lo vuoi acquistare, puoi prenderlo su amazon attraverso questo link

Tu avrai tutto il vantaggio del risparmio e del servizio Amazon, e così facendo potrai aiutare fabulinis a crescere e a continuare a mostrarti un mondo di libri.
Se sei curioso di sapere come e perché, in quest’altro articolo puoi trovare la spiegazione di come funzionano i link affiliati.


Ti è piaciuta questa recensione? Ti è stata utile? Allora condividila sul tuo social preferito, aiutaci a far crescere questo piccolo laboratorio di idee!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share